• Tesseramento

Campagna Tesseramento 2016. Se pensi che la dignità e la libertà della persone venga prima del profitto e che per riaffermarlo sia necessario fare rete mettendo in comune conoscenze, saperi e la volontà di mettersi in gioco allora non indugiare ad iscriverti al PRC Se. Per farlo è sufficiente compilare la tessera e versare la quota annuale. Semplicemente passando in sede, in Via Garetti 65 ad Asti, durante gli orari di apertura. Per avere maggiori informazioni puoi inviare una email a Rifondazione.asti@gmail.com

• Sinistra, Sindaci

Ballottaggi, Ferrero: "Scoppolone galattico al PD di Renzi". I ballottaggi delle comunali ci consegnano un ottimo risultato con il PD che si becca uno scoppolone galattico. Con ogni evidenza la volontà dell’elettorato di punire il PD è il dato fondamentale di queste elezioni e tutto il resto dei risultati ne è una conseguenza. Si tratta adesso di bissare questo risultato con la raccolta firme sui referendum e con la vittoria del NO.

• Sinistra Asti

Asti arresta il degrado! Asti manifestazione contro il degrado. Sabato partenza dalla Casa di Riposo in Via Bocca 7. La Federazione provinciale di Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione di sabato 6 febbraio promosso dalla sinistra per denunciare il costante degrado in cui versa il capoluogo e all’assenza di una risposta efficace da parte dell’amministrazione comunale. Il pasticcio della Casa di Riposo, l’essere scivolati al 75° posto della graduatoria sulla qualità della vita ed essere l’ultima di tutto il Nord Italia sono il segnale di una crisi d’iniziativa inaccettabile. Lavoro, casa, servizi pubblici e qualità dell'aria ad Asti sono sono il sinbolo di una città che langue priva di un progetto. Chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso!

• Ferrero

Ripartiamo, Festa Rossa di Liberazione ad Asti. Ripartiamo è lo slogan che i compagni del nazionale hanno utilizzato per la Festa svoltasi a Firenze nel settembre scorso. Ci è sembrato opportuno riciclarlo, perhè rappresenta l'attuale stato d'animo della nostra Federazione Provinciale. Stiamo uscendo da un momento certamente difficile ma con con tenacia ci siamo rimessi in gioco. La Festa provinciale che si terrà dal 14 al 15 novembre presso i locali della compagnia teatrale dell'Arcoscenico, in Via Scarampi 20 ad Asti, rappresenta una tappa importante. Ad impreziosire l'offerta culturale vi saranno soggetti di straordinario spessore quali il Vescovo di Asti, le realtà che animano il conflitto sociale sul territorio e il Console della Palestina. Vi aspettiamo, perchè il comunismo è sinonimo collettivo e necessita' di cambiare lo stato delle cose presenti!

• Contro il progetto di restaurazione autoritaria della scuola: iniziative e cantieri aperti. Dopo 40 anni, fine della democrazia nella scuola pubblica. I tentativi di limitare la libertà di insegnamento e imporre un modello dirigista sono stati tanti negli ultimi quindici anni, ma nessuno era mai riuscito nell’intento di stravolgere l’impostazione dei Decreti Delegati del 1974 con cui si era avviata la democratizzazione della scuola pubblica italiana.

• Povertà invisibile

La visibilità dei poveri e l’ “invisibilità” delle politiche sulla povertà negli anni della crisi. Una società può definirsi civile solo se è capace di farsi carico delle esigenze degli individui; in primo luogo, liberandoli dal ricatto della povertà, e in secondo luogo, mettendoli nella condizione di decidere della propria esistenza e di partecipare alla vita politica e sociale del proprio paese.

• Politiche neoliberiste e politiche sociali riparatorie sono complementari. Non si potrà fare a meno del “mutuo soccorso”, questo sembra essere certo. Non si potrà fare a meno di un conflitto, via via più “costituente”, dei valori della cooperazione e della solidarietà, in cui il soggetto sociale plurale che si è annunciato in questo incontro del 14, cresca in potenza, sul proprio territorio, sottraendo potenza ai soggetti, quasi metafisici, astratti e sovranazionali, che sul pianeta impongono le politiche del capitale finanziario.

Punto Rosso 2.0

Iscriviti alla nostra newsletter

You will receive an email with the confirmation link (check your spam folder if NOT)
Sendit Wordpress newsletter