MANIFESTAZIONE PER IL LAVORO: UNA SCOMMESSA VINTA GRAZIE A TUTTI NOI

Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato alla manifestazione del 25 ottobre, ed anche le persone che pur non potendo essere fisicamente presenti per impegni di lavoro hanno comunque manifestato la loro solidarietà e vicinanza.

La partecipazione di almeno 150 persone al corteo per il lavoro, con la presenza di molti giovani e giovanissimi, ha determinato una buona riuscita dellla manifestazione, dimostrato che ad Asti la manifestazione, costituiva UN PUNTO DI PARTENZA e non certo un punto di arrivo, per riprendere l’iniziativa sui problemi del lavoro e del reddito di cittadinanza. Noi pensiamo di dare continuità alla campagna per il lavoro intervenendo le problematiche della precarietà, della esplosione di domande di borse lavoro, sulle possibilità di sviluppo della città.

Vogliamo costruire, confrontandoci con le associazioni ambientaliste, i sindacati e le rappresentanze politiche delle città, le linee guida di un piano per il lavoro, a partire dalla riproposizione delle nostre proposte di riciclaggio e riutilizzo delle materie prime ed allo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili.

Vogliamo organizzare i lavoratori che hanno perso il lavoro, chi ha fatto domanda per le borse lavoro ed è rimasto escluso, per chiedere, con la forza della mobilitazione di centinaia di persone, al Consiglio Comunale di accettare e dare attuazione alle nostre proposte.

Sergio Zappa