#AsticonAtene

Venerdì 3 Luglio 2015

alle ore 18.00

saremo in Piazza San Secondo Asti

per manifestare il nostro totale sostegno

alla lotta dei greci

contro la Troika

Marcoe e TsiprasRifondazione Comunista, aderisce all’appello degli astigiani amivci del popolo greco e invita a partecipare al presidio che si terrà venerdì 3 luglio, ore 18, in Piazza San Secondo, Asti davanti al Consiglio Comunale. La mobilitazione si terrà in contemporanea ad altre manifestazioni in Italia a sostegno del popolo greco e del governo Tsipras in lotta contro le politiche di austerità e di massacro sociale volute da banche, speculatori finanziari, governi liberisti. L’Ue, la Bce, il Fmi, con il sostegno tra gli altri del governo italiano, vogliono impedire una uscita dalla crisi, non solo della Grecia ma di tutti i Paesi membri della Ue, sulla base di politiche che mettano in discussione le scelte liberiste di privatizzazione, di taglio delle pensioni, dello Stato sociale, di liberalizzazione del mercato del lavoro, ecc. Una politica fallimentare, disastrosa che fa diventare i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri.   La lotta del popolo greco riguarda tutte e tutti coloro che vogliono il cambiamento, per i diritti, la dignità e l’eguaglianza sociale. Per questo è importante scendere in piazza. Rifondazione Comunista ci sarà.

Articoli Correlati.

Venerdì 3 giornata di mobilitazione nazionale: tutte le manifestazioni

Le proposte della Grecia.

Provano ad isolarci, ma i nostri fratelli in tutta Europa e in tutto il mondo stanno dando battaglia per il “NO” insieme a noi.

Perchè votare  “NO” in 6 punti. Yanis Varoufakis.

Materiale

Volantino Asti Grecia