Il sito della Federazione di Asti si riattiva!

Dopo molti mesi di silenzio torniamo a comunicare con iscritti, simpatizzanti, interessati attraverso il nostro sito. E’ stato un silenzio talmente lungo il nostro da essere difficilmente scusabile, vi assicuriamo però che nei mesi trascorsi la Federazione non è stata mai inattiva.

In breve (dettaglieremo poi punto per punto): nel 2016 le nostre forze sono state quasi totalmente assorbite, nel primo semestre, dalla raccolta firme per la richiesta di referendum abrogativo sull’Italicum, nel secondo semestre dalla campagna referendaria per il NO, conclusasi con esito ottimo del voto del 4 dicembre sia in Asti, sia nella provincia.

I primi mesi del 2017 si sono accompagnati ai vari passi di preparazione del Congresso provinciale, tenutosi ad Asti il18 marzo, in vista di quello nazionale che – come tutti saprete – ha avuto luogo a Spoleto dal 31/3 al 2/4.

Contemporaneamente si è avviata la campagna elettorale per le elezioni amministrative nel Comune di Asti, che vede Rifondazione presente con propri candidati nella lista Uniti si può, che assieme a quella denominata Passarino, un sindaco per amico, sostiene la candidatura a sindaco di Beppe Passarino: coalizione ampia, nettamente a sinistra del PD, che raccoglie, oltre a Rifondazione, Possibile, l’Associazione A sinistra e ampi strati della società civile.

Confidiamo che ora la ripresa di comunicazioni attraverso il sito non si interrompa più, e invitiamo tutti a collaborare a questo spazio di informazione e discussione inviando testi all’indirizzo e-mail della Federazione: rifondazione.asti@gmail.com