Campagna tesseramento 2017

Il tesseramento è uno dei punti dolenti della vita del Partito, e la Federazione di Asti non fa purtroppo eccezione. Il calo del numero dei tesserati negli ultimi anni è stato oggetto di molte analisi che non è il caso qui di riprendere, ed è certamente un fenomeno generalizzato che non colpisce solo il PRC. Se da un lato, quindi, non possiamo lasciarci scoraggiare da questo fatto (il ruolo dei partiti sta cambiando a grande velocità e ci obbliga a rivedere il nostro modo di porci), dall’altro dobbiamo ribadire fortemente l’importanza del tesseramento per cercare di allargare quell’ambito da cui provengono i nostri militanti.

Per la Federazione di Asti il 2016 si è chiuso con 37 iscritti; per quanto riguarda il 2017 siamo ad oggi a 30 tesserati. Si tratta di numeri non esaltanti, certo, ci conforta però il fatto che ci sia stata una leggera ma sensibile inversione di tendenza rispetto al 2015.

Preghiamo quindi tutte/i le/i compagne/i che non hanno ancora rinnovato l’iscrizione al Partito di farlo al più presto rivolgendosi al tesoriere della Federazione, il compagno Marco Gozellino, tel. 377/1370549 (purtroppo al momento non possiamo garantire un’apertura fissa della sede di via Garetti 65). La quota di tesseramento è libera al di sopra del minimo di 5 euro.

A tutti coloro che da tempo non sono più iscritti, o che non sono mai stati iscritti, ma che hanno apprezzato il nostro impegno nella campagna referendaria 2016 all’interno dei Comitati territoriali, ricordiamo che le cose non si fanno da sole, che i contatti sui social non bastano, e che una struttura di partito è indispensabile ogniqualvolta si debba agire collettivamente sulla realtà politica e sociale, cioè sempre!