Ci siamo riusciti!!!!!

Ollino_tsipras_rid

Una lunga notte alla Casa del popolo, con il “battiquorum” che aumentava in base alle oscillazioni intorno al fatidico 4% , la soglia per superare lo sbarramento. Alle prime luci dell’alba la conferma che dopo 8 anni la sinistra ritorna nelle istituzioni.

Un grazie immenso a tutti i piccoli leader che hanno permesso questo risultato. E’ stata la nostra scommessa: non avevamo un “Renzi di sinistra” ma uomini e donne in carne ed ossa in grado di fare sintesi delle lotte nei loro territori. Un dato è quello della Valle D’Aosta dove pesava l’enorme incognita per la raccolta delle firme, risolta brillantemente tal punto abbiamo ottenuto un successo straordinario con il 7%.

Il compagno Ollino ha raccolto oltre 5.000 consensi in tutto il collegio, ad Asti siamo abbondantemente sopra il 5% e Nicolo’ ha raccolto un consenso enorme sul suo nome.

L’avventura continua, il popolo della sinistra ha raggiunto una tappa importante durante l’attraversamento del deserto. Sarà dura come dicono in Val Susa ma ce la possiamo fare, tutti insieme riscoprendo la forza del collettivo.

Ironia della sorte il 25 maggio sarebbe stato il compleanno di Enrico Berlinguer, avrebbe compiuto 92 anni!

Un saluto a pugno chiuso, prima di andare a dormire tra poche ore lo spoglio delle regionali.

Davide Corona Presidente Cpf.