Questionario, Uniti a sinistra si può!

questionario_prc_asti
Clicca sull’immagine per andare al Questionario

La giunta Brignolo è agli ultimi mesi di governo della città. Per fortuna è il nostro commento, una delle giunte peggiori che Asti abbia mai avuto è arrivata al capolinea. Inconcludente rispetto ai problemi che stanno sfigurando il tessuto sociale e produttivo astigiano è il giudizio che pensiamo sia condiviso da larga parte degli astigiani.

Come Rifondazione Comunista siamo impegnati alla costruzione di un soggetto politico in grado di articolare una efficace reazione da sinistra allo stato di prostrazione in cui versa il capoluogo. Salutiamo con soddisfazione l’iniziativa dei consiglieri comunali che formando un unico gruppo , lavoreranno insieme per dare voce alla sinistra astigiana nel Consiglio Comunale. Facciamo nostro l’invito dei tre consiglieri Anna Bosia, Elis Aceto e Massimo Scognamiglio che recita:

Chiediamo la tua collaborazione per lavorare insieme ad un altro “senso di città” perchè con la tua partecipazione politica puoi intervenire nelle scelte per Asti. Una prospettiva di cambiamento si realizza solo se partiamo dai nostri bisogni, dai nostri desideri, dalla nostra idea di sviluppo, per poi insieme dare impulso ad un progetto politico comunitario. Il Questionario che ti sottoponiamo non ha l’ambizione di avere valore statistico, ma vuole porre il problema della partecipazione attiva dei cittadini nel disegnare il futuro nel quale vivranno. Le cose non cambiano mai se non cambiamo noi.

Ripartiamo ascoltando per costruire un alternativa di Sinistra alla giunta del PD cioè l’esatto contrario del metodo applicato dall’attuale giunta. Partecipa attivamente rispondendo al questionario e animando le iniziative che proporremo per mettere in cantiere una città solidale, aperta ed efficiente di fronte ai bisogni dei suoi cittadini.

PrC Asti